
03 Mar Strade Bianche 2020, corsa ciclistica a Siena il 7 e 8 marzo
Le Strade Bianche 2020 si svolgeranno in Toscana e a Siena il 7 marzo, un giorno prima della celebre Granfondo Strade Bianche (8 marzo). Siena sarà nuovamente città di partenza e arrivo: è ormai già entrato nella storia il traguardo nella bellissima Piazza del Campo.
Si tratta della manifestazione ciclistica riservata ai professionisti, che si misurano con gli affascinanti e gibbosi percorsi che, nel secolo scorso, erano il pane quotidiano degli eroi del pedale.
La Strade Bianche è una corsa recente (nel 2020 assisteremo alla 14esima edizione) capace fin da subito di catturare l’attenzione dei più grandi corridori del circuito e degli appassionati.
Il percorso della Strade Bianche, organizzata da RCS, è quasi sempre lo stesso da 14 anni a eccezione di alcune piccole modifiche che non cambiano però la sostanza della corsa. Gli elementi cardine sono proprio le Strade Bianche, settori più o meno lunghi in ghiaia in grado di mettere in seria difficoltà i corridori.
Per un piacevole soggiorno a Siena in questi giorni scegli una delle nostre camere Residenza d’epoca Le Aquile – Bed and Breakfast luxury nel centro di Siena
Per maggiori informazioni vedi il link https://giornalelora.it/notizie/2019/05/15/siena-citta-della-solidarieta-arriva-siena-per/
Sorry, the comment form is closed at this time.